martedì 3 febbraio 2015

I LAVORI PIÙ CERCATI E RETRIBUITI DEL FUTURO


Prendendo spunto dal presente, sono emersi i lavori che saranno tra i più cercati e meglio retribuiti. Quindi, cari giovani, iniziate a proiettarvi nel futuro e scoprite in quale di queste professioni potete investire le vostre energie.


App and Game Developer: un domani le applicazioni ci saranno sempre più utili nella nostra quotidianità, saranno presenti ovunque e soprattutto sempre a nostra disposizione. E poi c’è anche l’intrattenimento per quando abbiamo un momento da dedicare solo a noi stessi.

Contabili e commercialisti: ecco una professione che difficilmente morirà. Certo, oggigiorno i commercialisti sono già tempestati di domande e dubbi e in futuro lo saranno ancora di più.

Consulenti: i consulenti del futuro si occuperanno di brache che fino a ieri ci saremmo sognati. Da chi aiuta a fare una spesa intelligente con un occhio alla qualità e uno al risparmio, a chi verrà assunto per fare equilibrare i conti di una famiglia tra un taglio e l’altro, da chi aiuterà una piccola azienda a crescere nel web a chi si occuperà di migliorare una reputazione online.

Event Manager: organizzare un evento e renderlo unico e indimenticabile. Che si tratti di un matrimonio o una cena aziendale. L’Event Manager è colui che si occupa di realizzare un evento e far sì che tutto sia perfetto. Sarà fondamentale nel settore del turismo e della ristorazione. 

Energie rinnovabili: lo sviluppo di queste energie non ha ancora spiccato il volo. Peccato, perché un giorno ci troveremo costretti ad utilizzarle quando determinate risorse diminuiranno drasticamente.

Medici e infermieri: i medici sono professionisti che saranno sempre più richiesti per via della popolazione che aumenta e invecchia. Gli infermieri saranno richiesti soprattutto per l’assistenza sanitaria a domicilio, grazie alle nuove tecnologie che aiuteranno a rendere più confortevole e pratico il periodo della riabilitazione o della lunga degenza.

Nanotecnologi: ci sarà un giorno in cui quello che oggi vediamo in grande lo vedremo molto piccolo. Dalla medicina alla tecnologia, i professionisti delle nanotecnologie avranno il compito di migliorare la qualità della vita e rendere gli strumenti che ci sono utili nella vita di tutti i giorni molto meno invasivi e più pratici.

Social Media Manager: un Social Media Manager è un professionista che ricopre più mansioni insieme, tutte a che vedere con il web e con la comunicazione online. Il suo compito è quello di diffondere un brand, un’azienda, un testo o un video attraverso il web tramite tutti i suoi canali, sfruttando le strategie del social media marketing.

Traduttori e interpreti: traduttori e interpreti saranno tra i professionisti più ricercati. Sono le lingue come il russo, cinese e arabo, però, a salire sul podio.







Nessun commento:

Posta un commento